Voglio essere subito chiaro con voi: sono un alieno.

Assomiglio alla vostra razza, capisco quello che dite, mangio e dormo come voi, ma vengo da un pianeta lontano. Non voglio dire che là siamo più intelligenti, ma siamo un po’ più avanti con le tecnologie. Per darmi sembianze come le vostre, insegnarmi la vostra lingua, le vostre usanze e abitudini, i nostri tecnici hanno fatto un bel lavoro, ed eccomi qui tra di voi.

Faccio parte di una missione di studio della vita delle popolazioni terrestri, per conoscerle dal vivo e non fidandoci di quello che si ricava dalle vostre televisioni e dai siti internet (fareste bene anche voi a non fidarvi!).

Insieme ad altri alieni miei simili, siamo tele-trasportati periodicamente in diverse regioni della Terra. Io ho tanto girovagato per i continenti, e ho raccolto delle foto che periodicamente depositerò in questo sito (le trovate nella sezione “immagini”). 

 Adesso mi è toccato sbarcare in Italia, precisamente in un cratere vulcanico spento da dove ho iniziato la mia esplorazione. Prevedendo quanto fosse complicato capire questo vostro mondo, sono state registrate nella mia mente di alieno nozioni del presente e del passato dell’intero universo. Spero mi siano sufficienti, gli inizi non sono stati proprio facili…

Osservo i vostri comportamenti, prendo spunti dalle vostre cronache, ma anche da letture e film che guardo nei momenti liberi, e periodicamente (in genere nei weekend) scrivo un resoconto per mandarlo ai miei supervisori nel pianeta lontano.

Ammetto che molto non mi è chiaro di questo vostro mondo, perciò prima di mandare il resoconto sulle cose che ho capito e su quelle (di più…) che non riesco a capire, lo faccio prima leggere a chi avrà voglia di frequentare questo sito. Se vi fa piacere, potete interagire con me utilizzando l’apposito form che trovate in fondo a ogni pagina. Magari questo può aiutarmi a comprendervi meglio…

Venite a trovarmi nei fine settimana, vi aspetto!